Pre Agonistica

Christian Angster allenatore responsabile

Calendario

ORARIO LEZIONI: sabato dalle ore 15:00 alle ore 17:00 e la domenica dalle ore 9:00 alle ore 12.00

Durante le feste di Natale, Carnevale e Pasqua le lezioni si svolgeranno tutte le mattine dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Salvo mancanza di neve si terranno prevalentemente al Weissmatten.

Vi aspettiamo numerosi!

I corsi di preagonistica sono la soluzione ottimale per tutti quei ragazzi che desiderano diventare ottimi sciatori pur non avendo obiettivi agonistici di alto livello. Si tratta di corsi stagionali di perfezionamento per bambini e ragazzi a partire dai sette anni (con data di nascita fino al 2003) in cui i nostri allenatori insegneranno ad avere dimestichezza in tutte le condizioni: in campo libero e tra i pali… facendo fuoripista o qualche salto… insomma, impareranno a vivere la neve a 360 gradi.
I corsi, i cui gruppi saranno suddivisi per età e livello tecnico, si svolgeranno prevalentemente sul comprensorio del Weissmatten. Le 150 di durata saranno distribuite nelle giornate di sabato (15,00/17.00) e domenica dalle 9.00 alle 12.00. Nei periodi delle vacanze natalizie, carnevale e Pasqua si scierà di mattina.In caso di carenza neve al Weissmatten, le lezioni potranno essere effettuate sul comprensorio del Monterosaski (soprattutto nel periodo primaverile). In ogni caso, qualsiasi evento programmato o qualsiasi variazione sarà indicata sempre sul presente sito nella sezione appositamente dedicata alla Pre agonistica. A fine stagione, tutti gli allievi saranno invitati a valutare i propri progressi misurandosi nella gara promozionale del Telefono Azzurro a la Thuile e a quella sociale organizzata dallo Sci Club.